Categories: EventiFocus

“Viva la nostra Siena!”. La Festa del Partito democratico è cominciata: boom di presenze al primo giorno di Festa che ha visto protagonisti assoluti Gino Paoli e Danilo Rea

“Vorremo vivere ventiquattro giorni di Festa vera, con momenti di riflessioni e di confronto, ma anche di divertimento e di svago. Ci sarà tempo per parlare e discutere dei problemi e del futuro della nostra provincia e del nostro territorio e avremo modo di incontrarsi con tanti spettacoli e tanti concerti. ‘Viva la nostra Siena’ vuole essere un grido di entusiasmo e un richiamo a tutti i senesi a partecipare alla Festa del Partito democratico” Con queste parole e con questo invito Niccolò Guicciardini ha aperto la Festa provinciale del Pd senese, in programma presso la Fortezza Medicea di Siena, fino a domenica 2 settembre. 

La prima serata della Festa, intanto, ha fatto registrare subito un boom di presenze con centinaia di senesi che hanno gremito l’anfiteatro per vivere le emozioni della grande musica d’autore con lo spettacolo di Gino Paoli e Danilo Rea. L’apertura ufficiale ha visto la presenza, oltre che del segretario, di Giulio Carli, segretario dell’Unione comunale Pd di Siena; Enrico Casini, responsabile organizzazione del Pd regionale e Fausto Bertoncini, responsabile dell’organizzazione della Festa democratica. Nel pomeriggio, invece, si è svolta la presentazione del primo libro, “La valigia dello sport”, di Alessandro Mastroluca, nell’ambito del cartellone degli “Aperilibri”. Un libro di sport che ha visto la partecipazione di  Stefano Argilli, ex giocatore della Robur; Luca Banchi, allenatore della Mens Sana basket.
“L’entusiasmo delle migliaia di democratiche e democratici che, anche quest’anno, porteranno il loro amore per le nostre terre nel cuore della Fortezza Medicea, – continua Guicciardini – ci aiuterà ad avere una Festa all’altezza della nostra provincia. Noi ce la metteremo tutta, con la passione di sempre. Abbiamo definito un calendario ricco di iniziative politiche: cinquanta appuntamenti, con oltre centocinquanta ospiti per parlare di lavoro, ambiente, economia, infrastrutture e altri temi caldi del nostro territorio. Lo spirito di “Viva la nostra Siena” sarà quello della speranza e della convinzione che, pur in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, la condivisione delle idee, il confronto e lo stare insieme sono gli ingredienti per rilanciare, convinti che con la politica e le proposte si possa costruire un’idea nuova di società, più equa e più giusta”.
Fb, Twitter e diretta web La Festa sarà seguita per tutta la durata da RadioLabo, la web radio dell’Arci di Siena raggiungibile all’indirizzo www.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaforma www.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2012. Su tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste “a caldo” ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd,www.sienapartitodemocratico.it, dal sito dell’Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it e anche su Facebook sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena, http://www.facebook.com/festademocraticasiena. E’ inoltre possibile seguire la Festa democratica su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo #FestaDemocraticaSiena.
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Bus, linea 770 Volterra-Colle Val d’Elsa: da domani itinerario alternativo

Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…

8 ore ago

Regolamento del Palio, prima riunione della commissione per la revisione

“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…

8 ore ago

Il senese Pietro Cinotti premiato dalla Fondazione giornalisti Toscana per una foto sul Palio

Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…

10 ore ago

Non è vero tutto ciò che appare: fake finanziarie sempre più diffuse. Come difendersi

Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…

10 ore ago

Adf, presentati gli investimenti per il Comune di Castiglione d’Orcia: interventi di oltre 3,5 milioni di euro

Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…

10 ore ago

Beko, Don Lo Cicero: “L’appello ai fedeli? Stiamo tutti vicino ai lavoratori, non si spenga la fiamma della solidarietà”

Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…

11 ore ago