Musica, canzoni e tanti aneddoti da condividere insieme ai contradaioli dell’Aquila e a tutti i senesi per ricordare Roberto Ricci. Saranno questi gli ingredienti di “Viva Roby”, lo spettacolo, in programma giovedì 12 settembre, organizzato dalla Nobile Contrada dell’Aquila per l’amato contradaiolo aquilino scomparso nel giugno scorso. Protagonista assoluta della serata sarà la musica che, come si legge nella nota della Contrada “è stata per Roberto molto più che una passione, un vero e proprio stile di vita, giocata su una grande ed eclettica creatività che si esprimeva nelle sue forme più variegate”.
“Viva Roby” inizierà alle ore 18.30, in Piazza Jacopo delle Quercia, quando sul palco si alterneranno gruppi musicale e artisti che hanno suonato insieme a Roberto. A partire dalle ore 20.30, invece, avrà inizio la cena insieme allo spettacolo dal titolo “L’ultima Mattaglia” durante il quale, tra aneddoti, canzoni e ricordi, saranno chiamati amici e rappresentanti del Liceo Classico, degli anni del Costone, delle Feriae Matricularum e della Contrada dell’Aquila. Chiuderanno la serata gli “Ottanta febbre”.
La serata rientra nell’ambito della 38esima “Settimana Gastrorostronomica” e le tessere della cena saranno in vendita, fino a lunedì 9 settembre, presso i locali della Società “Il Rostro in Vicolo del Verchione”. Per qualsiasi ulteriore informazione sulla serata “Viva Roby” è possibile telefonare a Francesco Roveti, al numero 338 2740093 o allo 0577 44749.
La Nobile Contrada dell’Aquila ringrazia il Comune di Siena, le Autorità Cittadine ed in particolare la Polizia Municipale per il grande aiuto e la collaborazione prestata nell’organizzazione della serata.