Categories: EventiFocus

“Viva Roby”. La Nobile Contrada dell’Aquila ricorda Roberto Ricci

Musica, canzoni e tanti aneddoti da condividere insieme ai contradaioli dell’Aquila e a tutti i senesi per ricordare Roberto Ricci. Saranno questi gli ingredienti di “Viva Roby”, lo spettacolo, in programma giovedì 12 settembre, organizzato dalla Nobile Contrada dell’Aquila per l’amato contradaiolo aquilino scomparso nel giugno scorso. Protagonista assoluta della serata sarà la musica che, come si legge nella nota della Contrada “è stata per Roberto molto più che una passione, un vero e proprio stile di vita, giocata su una grande ed eclettica creatività che si esprimeva nelle sue forme più variegate”.

 

“Viva Roby” inizierà alle ore 18.30, in Piazza Jacopo delle Quercia, quando sul palco si alterneranno gruppi musicale e artisti che hanno suonato insieme a Roberto. A partire dalle ore 20.30, invece, avrà inizio la cena insieme allo spettacolo dal titolo “L’ultima Mattaglia” durante il quale, tra aneddoti, canzoni e ricordi, saranno chiamati amici e rappresentanti del Liceo Classico, degli anni del Costone, delle Feriae Matricularum e della Contrada dell’Aquila. Chiuderanno la serata gli “Ottanta febbre”.

 

La serata rientra nell’ambito della 38esima “Settimana Gastrorostronomica” e le tessere della cena saranno in vendita, fino a lunedì 9 settembre, presso i locali della Società “Il Rostro in Vicolo del Verchione”. Per qualsiasi ulteriore informazione sulla serata “Viva Roby” è possibile telefonare a Francesco Roveti, al numero 338 2740093 o allo 0577 44749.

La Nobile Contrada dell’Aquila ringrazia il Comune di Siena, le Autorità Cittadine ed in particolare la Polizia Municipale per il grande aiuto e la collaborazione prestata nell’organizzazione della serata.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Duomo: 845 anni fa la Dedicazione, celebrazioni in Cattedrale

Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…

11 ore ago

Beko: i lavoratori in provincia, pronta una manifestazione dopo il tavolo al Ministero di mercoledì

L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…

13 ore ago

Crisi della moda, Giani lancia il “fronte comune” per il settore: “Il Governo deve fare la sua parte”

Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…

13 ore ago

Bimba morta dopo aver ingoiato una pila, svolta l’autopsia. Il legale: “Presenterò istanza per accedere alle cartelle cliniche”

Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…

14 ore ago

Ponte di Bellavista, il Tar sblocca l’appalto. Cenni: “Adesso tempi celeri per l’affidamento”

Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…

15 ore ago

Mps, i sindacati chiedono un incontro a Lovaglio: “I lavoratori siano coinvolti nell’evoluzione strategica della Banca”

Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…

17 ore ago