Fondazione Santa Maria della Scala, nei prossimi giorni il cda. Cresti: “Valuteremo il nome presentato dalla commissione”

Nè bianca, nè nera, la fumata per il direttore del Santa Maria della Scala proprio non ha visto nemmeno caricare nella stufa le schede e le sostanze chimiche, eppure la sensazione è che qualcosa non torni o che comunque si stia prendendo tempo perché forse il nome di Chiara Valdambrini non è gradito al cda della Fondazione Santa Maria della Scala, presieduto da Lucia Cresti, che però non avrebbe ancora valutato la questione: “Ci riuniremo quanto prima – commenta la presidente – fine maggio o al massimo inizio di giugno. Abbiamo avuto da discutere altre questioni e oltretutto sembra passato molto tempo ma ci sono stati diversi ponti e giorni festivi e sulla figura del direttore va convocato un cda con questo unico ordine del giorno”.

La scelta della commissione è stata resa nota lo scorso 7 aprile e il nominativo di Chiara Valdambrini era quello selezionato per la figura di direttore, avendo ottenuto il punteggio più alto  – tra titoli e colloquio – rispetto agli altri candidati (60, in tutto, cinque i selezionati per il colloquio finale).

“Abbiamo preso atto del lavoro e della decisione della commissione, che ci ha dato il responso e ha individuato una persona ma tutto deve essere valutato, appunto, nel cda che faremo. Ad oggi non abbiamo minimamente discusso la questione quindi nemmeno giudicato ma solo acquisito il plico finale che raccoglie gli atti, a lavori terminati” continua Lucia Cresti.

A tal proposito, diverse sono le richieste di accesso agli atti pervenute alla Fondazione: “Sì, vero e stiamo valutando tutto ma le voci intorno alla situazione del direttore del Santa Maria credo siano da attribuire soltanto all’interesse che assume nel periodo elettorale”.

Quindi, niente di vero sul fatto che il nome fornito dalla commissione non sarebbe gradito al cda. Ma se così fosse? “No, è tutto molto prematuro. Abbiamo gli atti dei lavori della commissione e nel prossimo cda discuteremo, o forse no, questo nominativo. Non abbiamo preso in esame nemmeno le alternative”.

Intanto, Chiara Valdambrini conferma di non aver ricevuto ancora alcuna notizia.

 

Katiuscia Vaselli

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Le tende pro Palestina cambiano location: l’occupazione martedì si sposta in Rettorato

L'occupazione pro Gaza del comitato per la Palestina di Siena cambia location: martedì alle 15.30…

8 ore ago

Scotte, il servizio di carrozzine elettriche sarà attivo anche il pomeriggio

Estensione dell’orario per il servizio di carrozzine elettriche all’Azienda ospedaliero universitaria Senese, dedicato ai pazienti…

10 ore ago

Sinalunga, il candidato sindaco Rappuoli: “Il T-Red al semaforo di Bettolle? Solo un modo di far cassa”

“Il sistema di rilevazione T-Red installato al semaforo di Bettolle è un problema per i…

10 ore ago

Murlo, il canile comunale propone la pensione a basso costo contro l’abbandono nei mesi estivi

Castelnuovo Berardenga: contro l’abbandono dei mesi estivi pensione per cani a prezzi accessibili al canile…

11 ore ago

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche nel prossimo campionato

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche per la prossima stagione sportiva.…

11 ore ago

Attiva la Centrale operativa territoriale della zona senese: investimento da quasi 400mila euro per l’Asl

La Centrale operativa territoriale (Cot) della zona senese è attiva. È una struttura organizzativa che…

11 ore ago