Il complesso monumentale del Duomo tra le mète top dei ponti di primavera: 20% in più di visitatori rispetto al 2023

Il 20% in più di visitatori rispetto al 2023, che equivalgono a oltre 75mila presenze in sette giorni: il Duomo di Siena e l’intero complesso monumentale si confermano così nel podio delle scelte dei turisti – sia italiani che stranieri  – per le feste di primavera.

Tra il ponte del 25 aprile e quello del 1 maggio, infatti, il complesso del Duomo di Siena ha confermato la sua posizione di primo piano tra i luoghi italiani simbolo della cultura e della spiritualità. Il risultato è stato raggiunto grazie anche alla grande attività di comunicazione, di respiro nazionale e internazionale, e agli elevati standard qualitativi del servizio offerto ai visitatori. Numeri importanti che trovano conferma nell’ottimo trend delle prenotazioni in vista della scopertura straordinaria del magnifico pavimento a commesso marmoreo della Cattedrale, in programma dal 27 giugno al 31 luglio e dal 18 agosto al 16 ottobre 2024.

 

Una tendenza di crescita continua e costante che contribuisce fortemente alle presenze in città e che può dunque essere esempio per l’intera rete museale e culturale senese e del territorio intero.