La birra di Carlo Magno all’Archeodromo di Poggibonsi

All’Archeodromo di Poggibonsi arriva  “La birra di Carlo Magno”, evento nell’ambito de “Le Notti dell’Archeologia”. Un viaggio nel gusto tra IX e X secolo con birra ai grani antichi.

L’Archeodromo di Poggio Imperiale a Poggibonsi, anche quest’anno sarà teatro di un evento imperdibile. Nell’ambito della storica rassegna ‘Le Notti dell’Archeologia‘, con il fascino del villaggio carolingio illuminato con fiaccole e torce e animato dai racconti dei suoi abitanti, sarà possibile sorseggiare dell’ottima birra artigianale.

Domani, giovedì 27 luglio a partire dalle 20 si svolgerà l’evento ‘La birra di Carlo Magno. Un viaggio nel gusto tra IX e X secolo‘, una serata di racconti storici e di degustazione della birra artigianale ai grani antichi.

Nel villaggio di capanne è arrivato Bodomar, un birraio di passaggio lungo il viaggio per recarsi ad Aquisgrana al palazzo dell’imperatore Carlo Magno.

A tutti i presenti il birraio farà scoprire i segreti e il gusto della birra antica. I contadini, in cambio, accenderanno il forno da pane, racconteranno i segreti del cibo, dei cereali, delle erbe e delle loro capacità curative, e non mancheranno di aprire le porte delle loro case agli ospiti.

I bambini potranno imparare ad accendere il fuoco senza fiammiferi, conoscere le armi in uso al dominus Razo e tanto altro ancora.

Una bellissima serata al fresco in compagnia di racconti storici e di degustazione della birra artigianale ai grani antichi. Per chi vorrà è disponibile un corno potorio per birra (scorta limitata).

L’evento è realizzato in collaborazione con Archeotipo srl, Birrificio San Gimignano srl , associazione Culturale Started, associazione culturale La Ginestra. Ingresso 10 euro (un boccale di birra e un piatto di zuppa di farro), gratuito per bambini fino ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni: www.archeodromopoggibonsi.it, info@parco-poggibonsi.it, 392.9279400.