Lunedì 26 giugno, alle 21.15, nella splendida cornice della Fonte di Pescaia, sede del Museo dell’Acqua, l’associazione di volontariato “La Diana” presenta lo spettacolo di musica, poesie e canzoni “La Diana canta Siena”, manifestazione organizzata per la prima volta nel 2008 e che ha sempre riscosso un ottimo gradimento da parte del pubblico.
Nell’affascinante anfiteatro naturale posto davanti alla duecentesca Fonte di Pescaia, debitamente illuminata per farne risaltare le eleganti linee architettoniche, come da consuetudine si esibiranno musicisti, cantanti, attori e cultori dell’importante tradizione del sonetto vernacolare.
Negli intenti dei soci de “La Diana” scopo della manifestazione è sempre stato quello di offrire gratuitamente ai senesi un momento di serenità con canzoni, poesie in vernacolo, lettura di brani e musiche dedicate alla nostra città.
Un appuntamento ormai tradizionale che vedrà alternarsi sul palco un gruppo di noti artisti, non solo locali, che creeranno una magica atmosfera a pochi giorni dall’inizio della massima festa senese. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.
La sicurezza prima di tutto ma non si inizi una caccia alle streghe. Il mondo…
Barbara Rovetti ha ricevuto questa mattina, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del…
Onorevole la Commissione europea ha fornito una risposta sulla vertenza di Beko. E pur sottolineando…
Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con l’opinione dei ristoratori del centro storico riguardo alle…
‘Primo’ giorno di scuola oggi, 7 gennaio, per il nido d'infanzia comunale Rodari che è…
“Non ci sono mai stati contatti con Elon Musk, né ora né nel 2022. Sembra…