Agnese Pini è la nuova direttrice de La Nazione. Una svolta per lo storico quotidiano, che in 160 anni di storia non aveva mai avuto al vertice una donna.
Agnese Pini sostituisce Francesco Carrassi che nei giorni scorsi aveva dato le proprie dimissioni.
Anche il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana si congratula con la nuova direttrice: “Prima donna alla guida de La Nazione in 160 anni di storia, Agnese Pini è nata a Carrara nel 1985 e si è laureata a Pisa con 110 e lode. Ha iniziato a lavorare per La Nazione di Carrara come collaboratrice a 21 anni, proseguendo poi con il Giorno. Nel 2016 ha lavorato alla redazione di Siena della Nazione e poi è approdata a Firenze, nel ruolo di vice capocronista della cronaca cittadina. A maggio era stata nominata vice direttrice del quotidiano.
Nel ruolo di direttrice, sarà supportata da Michele Brambilla che affiancherà al ruolo di Direttore di QN Quotidiano Nazionale anche quello di direttore editoriale di tutte le testate della Poligrafici Editoriale”.
Ad Agnese Pini, collega che ha lavorato anche a Siena, gli auguri di buon lavoro da parte della redazione di Siena News.