Proseguono a tutto gusto gli eventi del cartellone delle feste di Siena. Domani, martedì 16 gennaio, tra i segreti della buona cucina toscana e un viaggio tra le crepe dell’animo umano con lo spettacolo teatrale della compagnia Oyes in “Vania” al teatro dei Rozzi.
Mousse e brasato alla International Chef Academy ed il gusto del pane fatto in casa alla Scuola di Cucina di Lella
Doppia lezione di cucina alla International Chef Academy of Tuscany, con due appuntamenti dedicati all’approfondimento delle tecniche di cottura del brasato e alla mousse. Le lezioni si terranno alle 10 e alle 18 sempre all’interno dell’Accademia di Via Lippo Memmi. Per gli amanti dei sapori di una volta alle 19 presso la Scuola di Cucina di Lella, in Via Fontebranda, prima lezione dedicata al pane fatto in casa. Tutti i corsi di cucina sono pagamento e su prenotazione, chiamando i numeri 0577 280121, 342 1110956 (The International Chef Academy of Tuscany) e 0577 46609, 338 8682801 (Scuola di Cucina di Lella).
Finale di giornata a teatro con la compagnia Oyes in Vania
Torna l’appuntamento con la stagione teatrale di Siena. Alle 21.15 il Teatro dei Rozzi, di Piazza Indipendenza, ospiterà la compagnia Oyes in ‘Vania’ con Francesca Gemma e Vanessa Korn. La perfomance metterà in scena la ricerca tra le crepe e le contraddizioni dell’animo umano attraverso il racconto delle paure, delle frustrazioni e del senso di vuoto dei nostri tempi. Una drammaturgia originale costruita a partire dai temi e dai personaggi principali di Zio Vanja, uno dei capolavori di Anton Čechov. Lo spettacolo è a pagamento (costo: 10 euro e 5 ridotto). Per informazioni e vendita biglietti è possibile chiamare i numeri 0577 292615 – 14 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30) oppure consultare il sisto www.comune.siena.it, sezione “servizi online” – “biglietteria teatri e musei”. I biglietti possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro dal giorno precedente dalle 17 alle 20 e nel giorno dello spettacolo dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo.