Giovedì al bastione San Filippo della Fortezza Medicea, nei locali dell’Enoteca Italiana, c’è stato l’appuntamento conclusivo della prima delle due sessioni estive del Global Education Oregon (http://geo.uoregon.edu/). Questo è un programma di studi dell’Università dell’Oregon che rivolge una particolare attenzione al marketing del vino e prevede sessioni di studio all’estero in contatto diretto con aziende del settore.
Nel pomeriggio si è svolta la presentazione finale dei sei progetti di marketing mirato realizzati per altrettante aziende toscane associate all’Enoteca Italiana dai 43 studenti selezionati dall’ateneo americano, giunti a Siena, sei settimane fa, insieme ai professori Roger Rutan e Jessyca Lewis.
Per i giovani studenti statunitensi, rappresentanti di una realtà importante per il mercato del vino italiano e mondiale, l’epilogo di un denso e proficuo percorso di scoperta e approfondimento della realtà vitivinicola toscana, in cui non poteva mancare – e non è mancato – il gradito omaggio di qualche buona bottiglia di vino.
A metà agosto partirà la seconda sessione del programma che vedrà il coinvolgimento di un nuovo gruppo di 48 studenti e di altre sei aziende vitivinicole toscane, nell’ambito della proficua rinnovata collaborazione per l’anno 2016 tra l’Enoteca Italiana e l’Università dell’Oregon.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…