Giovedì al bastione San Filippo della Fortezza Medicea, nei locali dell’Enoteca Italiana, c’è stato l’appuntamento conclusivo della prima delle due sessioni estive del Global Education Oregon (http://geo.uoregon.edu/). Questo è un programma di studi dell’Università dell’Oregon che rivolge una particolare attenzione al marketing del vino e prevede sessioni di studio all’estero in contatto diretto con aziende del settore.
Nel pomeriggio si è svolta la presentazione finale dei sei progetti di marketing mirato realizzati per altrettante aziende toscane associate all’Enoteca Italiana dai 43 studenti selezionati dall’ateneo americano, giunti a Siena, sei settimane fa, insieme ai professori Roger Rutan e Jessyca Lewis.
Per i giovani studenti statunitensi, rappresentanti di una realtà importante per il mercato del vino italiano e mondiale, l’epilogo di un denso e proficuo percorso di scoperta e approfondimento della realtà vitivinicola toscana, in cui non poteva mancare – e non è mancato – il gradito omaggio di qualche buona bottiglia di vino.
A metà agosto partirà la seconda sessione del programma che vedrà il coinvolgimento di un nuovo gruppo di 48 studenti e di altre sei aziende vitivinicole toscane, nell’ambito della proficua rinnovata collaborazione per l’anno 2016 tra l’Enoteca Italiana e l’Università dell’Oregon.
“La relazione di cura è un momento di contatto, di unione con il paziente. Momento…
Riccardo Pucci è stato confermato segretario generale della Cisl Siena. Ad affiancarlo come componenti di…
A seguito delle avverse condizioni meteo, sono annullati i lavori di addestramento dei cavalli iscritti…
Si è conclusa in questi giorni la 57 edizione di Vinitaly, che ha visto la…
Appena conclusa la lunga riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica…
L'hummus è solo una moda o è un alimento davvero sano? Vediamo cosa dice la…