È arrivato un altro riconoscimento per il libro “Un tiro mancino” scritto dalla giornalista e presidente del Gruppo Stampa Autonomo di Siena Giovanna Romano sulla storia di Matteo Betti, lo schermidore paralimpico senese già vincitore di una medaglia olimpica.
Il testo scritto da Romano è stato selezionato tra i 200 libri più belli d’Italia dalla giuria del concorso “Inventa un film”. Grande soddisfazione viene espressa dall’autrice: “Si tratta del quarto premio che ricevo – è il suo commento. – Questo segue quelli arrivati in precedenza al Premio Città di Cattolica, al Premio internazionale di arte letteraria Cygnus Aureus e alla Rassegna multimediale Città di Caserta. Il libro è scritto in maniera schietta e diretta, quindi voglio pensare che a piacere sia stata soprattutto la storia di Matteo Betti”.
Ancora Romano: “Il Premio Inventa un film – dichiara – è giunto alla sua ventiquattresima edizione, quindi si tratta di un riconoscimento ormai noto e che si è consolidato nel tempo. Siamo tra i duecento finalisti, a fine dicembre verranno assegnati i premi. Non posso che dirmi onorata e soddisfatta di tutti questi riconoscimenti che arrivano anche da fuori Siena e da oltre regione per quello che è il primo libro che ho scritto”.
Gennaro Groppa