Palazzo delle Papesse ha pensato come animare l’estate, offrendo anche ai più piccoli occasioni ad hoc per scoprire la mostra “Hugo Pratt. Geografie immaginarie”.
Dal 16 giugno al 29 giugno e dal 7 luglio al 27 luglio si terranno i “Summer Days”. Quattro volte a settimana, dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 17, verranno organizzati laboratori per bambini dai 6 ai 12 anni. Attraversando nuovi mondi e nuove geografie, con l’aiuto della fantasia, sarà possibile visitare la mostra e disegnare i soggetti delle storie di Hugo Pratt.
Disegni, narrativa, lettura, passeggiate, caccia al tesoro, viaggio e scoperta saranno le parole d’ordine del percorso. I laboratori, effettuati non solo per i residenti ma anche in lingua inglese per accogliere i bambini dei turisti che hanno scelto Siena come meta estiva delle loro vacanze, si concluderanno con una merenda fino alle 17.30 presso il bistrot di Palazzo delle Papesse.
Il costo previsto, comprensivo della merenda, è di 20 euro per il singolo laboratorio, di 60 euro per quattro appuntamenti (prenotazione obbligatoria). Fruendo del pacchetto completo, i piccoli partecipanti potranno scoprire ogni giorno un aspetto diverso del celebre fumettista e della sua arte.
Per info e prenotazioni: booking@operalaboratori.com 0577286300
Nuovo capitolo per la vertenza Paycare: ad un mese di distanza del cambio di appalto…
Lunedì 14 luglio, La Fondazione Siena Food Lab e Torre alle Tolfe, propongono un evento…
I dazi al 30% annunciati dal presidente Usa Donald Trump sui prodotti europei potrebbero costare…
I Vigili del fuoco del comando di Siena sono intervenuti intorno alle 13.15 per un…
Gli sprechi alimentari sono una nota dolente che riguarda le tavole delle mense e della…
Un’oca d’oro, in volo, immagine che torna dal passato e dai festeggiamenti anni Settanta, apre…