Aldo Nerozzi è il nuovo capitano della contrada del Valdimontone. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea che si è svolta ieri sera nel rione dei Servi. Nerozzi ha una lunga carriera contradaiola, essendo già stato in passato barbaresco e anche mangino, in entrambi i casi vittorioso. “Sono veramente molto contento – sono le sue dichiarazioni. – Francamente pensavo di avere concluso il mio percorso per quel che riguarda gli incarichi in contrada e invece non è stato così. Dopo l’elezione il mio pensiero è andato a tutti coloro che mi hanno insegnato cosa è e cosa significa la contrada, molti di loro sono ancora tra noi mentre altri non ci sono più. Ovviamente quando la contrada chiama è impossibile non rispondere, devi dire di sì, d’altronde l’amore non può che essere fortissimo per il proprio rione. E quando si prende un impegno è normale che si debba mettere tutti se stessi”.
Nerozzi, 69 anni, si è preso alcuni giorni di tempo prima di andare a comunicare quelli che saranno i mangini che lo affiancheranno nel suo mandato.
Sono giorni di votazioni in varie contrade. Domani infatti va al voto la Lupa per scegliere il proprio capitano, mentre martedì sarà il momento della contrada della Tartuca. Anche la contrada del Bruco è chiamata a decidere il proprio capitano.