Si chiama “Alla velocità della luce” il Numero unico della contrada del Leocorno, che è stato presentato questo pomeriggio. Le parole “velocità della luce” richiamano ovviamente il tempo record stabilito dall’accoppiata composta da Giovanni Atzeni e Violenta da Clodia nella Carriera dell’Assunta, ma il riferimento alla luce sta anche nelle pailettes del drappellone realizzato da Andrea Anastasio.
È un Numero unico anche tecnologico e pure “in divenire”, come ha spiegato il provicario alle pubbliche relazioni del rione di Pantaneto, Laura Ortensi. La pubblicazione è stata stampata da Il Torchio.
“Non avevo visto il Numero unico, ho dato grande fiducia a tutta la commissione – ha dichiarato il priore della contrada del Leocorno, Alessandro Mariotti. – E poi mi piacciono le sorprese. La ‘velocità della luce’ è ovviamente quella di Violenta da Clodia, che ha vinto il Palio battendo il record di Piazza. Stiamo provando le prime emozioni dei festeggiamenti, abbiamo vissuto momenti bellissimi e altri ci attendono nei prossimi giorni”.
“Abbiamo fatto tutto in 29 giorni – ha detto Laura Ortensi. – Si tratta di un Numero unico emozionale. Abbiamo voluto non solamente raccontare e celebrare la vittoria del Palio ma anche toccare le corde profonde dell’animo dei contradaioli. Abbiamo provato a farlo con testi scritti con il cuore, con l’intento di suscitare emozioni e con citazioni non casuali. E poi la tecnologia: abbiamo inserito un Qr code che permetterà di aprire e di vedere una playlist di video. Per questo motivo sarà un Numero unico ‘in divenire’, perché la lista dei video sarà costantemente aggiornata. Inoltre alla chiusura dei festeggiamenti faremo un’altra pubblicazione”.
Secondo successo esterno consecutivo per la Vismederi Costone Siena che al PalaSprint supera 107-96 lo…
Per sette classi della scuola elementare Colleverde è previsto "il trasloco" per il "il 27…
Credit foto: Ufficio Stampa Campobasso FC CAMPOBASSO (3-4-3): Forte F.; Mancini (1’ st. Bigonzoni), Benassai,…
Come all'andata, Gallo colpisce e la Robur vince ancora. Il Montevarchi viene steso da un…
Aperto questa mattina l’anno giubilare nell’Abbazia di San Salvatore ad Abbadia San Salvatore dal cardinale…
"Avevamo cercato di porre dei correttivi alla filiera del funzionamento delle commissioni. Il giornalista che…