Nel 2020 non si correrà nessun Palio. E’ questa la sofferta decisione emersa dall’incontro che si è appena tenuto tra il primo cittadino, i priori delle diciassette contrade e altre autorità come il prefetto Gradone e il questore Capuano.
“E’ stata una decisione sofferta e unanime – ha commentato il sindaco Luigi De Mossi -. C’è stata massima condivisione e c’è in tutti il massimo dispiacere. Diventa un controllo impossibile andare a verificare il distanziamento tra le persone. Abbiamo aspettato fino all’ultimo per decidere ma era arrivato il momento di farlo, si doveva dare una risposta”.
Il primo cittadino ha aggiunto: “L’ipotesi di un Palio straordinario non tramonta anche se pare improbabile. In estate ci sarà un’attività estiva per bambini gestita dal Comune e dalle contrade”.
“Abbiamo deciso di annullare tutti i Palii del 2020 – ha detto all’uscita da palazzo comunale il rettore del Magistrato delle contrade Claudio Rossi – Per quanto riguarda le riaperture delle società di contrada siamo d’accordo di ritrovarci per definire dei protocolli più precisi”.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 17.27, per un incidente tra un'auto e una…
Via libera dal cda di Mediobanca al comunicato relativo all’ops su Piazzetta Cuccia da parte…
Taglio del nastro per “Saranno Famosi nel Vino”: la nuova edizione è stata aperta oggi…
Autolinee Toscane informa che sono state segnalate nuove e ulteriori truffe online, in particolare sui…
Anche quest’anno il Museo Archeologico Nazionale partecipa all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana: aperture serali straordinarie,…
Siena è stata selezionata tra le città finaliste per il Premio European Green Leaf 2027,…