Batterie della tratta: in evidenza Zentiles, Compilation, Caveau e Unamore

Anda e Bola non correrà il Palio di agosto. Il barbero, ritenuto uno dei big nel parco cavalli a disposizione, ha toccato il verrocchino nella prima batteria: nella circostanza è caduto Sebastiano Murtas. Il cavallo scosso ha poi proseguito il suo galoppo andando a vincere la batteria. In evidenza nella prima batteria Comancio, montato da Andrea Sanna. Nel corso della mattinata, poi, Anda e Bola ha lasciato Piazza del Campo e non prenderà quindi parte al Palio di agosto.

Nella seconda batteria bene Caveau, montato da Michel Putzu. Nicolò Chiara su Dollaro entra stretto al Casato e provoca la caduta di Giovanni Puddu da Desiderata. A vincere la batteria è Desiderata scossa.

Bella e interessante la terza batteria, con due cavalli su tutti: Compilation e Zentiles. Parte in testa Federico Guglielmi su Compilation, poi prende la testa Andrea Sanna su Zentiles. Il giovane fantino spinge in velocità il cavallo e nel finale si difende dall’assalto di Salvatore Nieddu su Ardeglina.

Nella quarta batteria Federico Fabbri prende la testa con Chiosa Vince. Un giro a buona velocità. Poi passa avanti Unamore, con Alessandro Cersosimo, che va a vincere la batteria. Al secondo San Martino Salvo Vicino cade da Volcan de Bonorva.

Nell’ultima batteria difficoltà per Diocleziano poco dopo l’uscita dall’Entrone. È bravo poi Michel Putzu su Donrodrigo, la batteria viene vinta da Andrea Sanna che spinge a fondo Carontes.

Gen. Gr.