Carlo Sanna ha vinto il suo secondo Palio in Piazza del Campo. Non è riuscito ad arrivare al bandierino insieme a Zio Frac, è scivolato dopo il primo San Martino rimanendo coinvolto nella caduta di Giovanni Atzeni da Abbasantesa nella Giraffa. Ma la cavalcata di Zio Frac è stata poi trionfale, facendo vivere il giubilo ai contradaioli di Fontebranda e portando alla vittoria anche Carlo Sanna.
Brigante è stato subito soccorso in Piazza del Campo ed è stato poi trasportato all’ospedale delle Scotte dove ha subito un intervento chirurgico alla caviglia. Per questo motivo non ha potuto vivere il giubilo in Duomo e fare festa in Fontebranda. “Nell’Oca sono stato benissimo – commenta il fantino nato a Sindia nel 1989. – Con loro c’è un bellissimo rapporto ormai da alcuni anni. Finalmente c’è stata la possibilità di concretizzare questa monta. Credevo in Zio Frac, mi era piaciuto anche per ciò che aveva fatto a luglio. Io ero motivato e volevo dare il massimo. Avevo bisogno di fare bene. Sono contento di questa vittoria, ma voglio vincere ancora e voglio arrivare a cavallo al bandierino”.
L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…
Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…
Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…
Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…
Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…
Patto tra Fises, Chianti Banca e Comune per il territorio: sono stati stanziati due milioni…