Giovedì 30 novembre 2017, al ristorante “Grotta Santa Caterina da Bagoga”, in via della Galluzza 26 a Siena, si terrà la premiazione della seconda edizione della “Classifica Fantini”, competizione nata dall’idea de La Voce del Palio (www.lavocedelpalio.it), il giornale online sul Palio di Siena e tutti i palii italiani nato nel marzo 2016.
Come lo scorso anno, sono state conteggiate le vittorie di tutte le corse a pelo, considerando tutti i circuiti (Asti, Fucecchio, Castel del Piano, Pian delle Fornaci, Monteroni d’Arbia). Rispetto alla precedente edizione, sono state conteggiate anche le vittorie nei palii: per ogni palio vinto abbiamo infatti assegnato 3 punti.
Il vincitore della seconda edizione, grazie ai 15 punti ottenuti in questa stagione di corse a pelo 2017, è stato Adrian Topalli; al secondo posto Andrea Chessa detto Nappa II con 14 punti, terzi a pari merito a quota 13 punti Antonio Siri detto Amsicora e Giuseppe Zedde detto Gingillo.
I quattro fantini verranno premiati dopo la cena al ristorante che si terrà a partire dalle 20. Chiunque voglia essere presente alla cena può chiamare il Ristorante Grotta Santa Caterina da Bagoga al numero 0577282208.
Per coloro che volessero essere presenti consigliamo di affrettarsi a prenotare visto il numero limitato di posti. Il prezzo della cena è di 25 euro.
Per ulteriori informazioni sull’evento potete scrivere all’indirizzo di posta elettronica lavocedelpalio85@gmail.com oppure scriverci sulla nostra pagina Facebook “La Voce del Palio”.
Come lo scorso anno l’evento sarà trasmesso integralmente dalle telecamere di Siena Tv che farà dei collegamenti all’interno della trasmissione “Il Palio d’Inverno” e sarà visibile in streaming all’interno del nostro giornale online.
(foto di Pietro Tonnicodi)
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…