Corse a Monticiano: brillano Tabacco, Ungaros e Viso d’Angelo

La giornata odierna di corse a Monticiano è stata caratterizzata dalla caduta di Andrea Chessa, trasportato con l’elisoccorso Pegaso alle Scotte. Sono stati 49 i cavalli impegnati al Tamburo in sette corse: in evidenza Tabacco (con Michel Putzu), Ungaros (con Sebastiano Murtas) e Viso d’Angelo (con Stefano Piras). Tre soggetti esperti, tre barberi che già conoscono bene Piazza del Campo. Hanno vinto le rispettive tre corse della giornata a Monticiano, confermando le loro buone condizioni di forma e dimostrando che possono occupare posti nel lotto per la Carriera di Provenzano.

Corre bene e forte pure Tale e Quale, con Federico Fabbri, che spinge e ingaggia un bel duello con Antonio Mula su Benitos. Alla fine a vincere la corsa è Shardana.

Molto bene anche Bryan de Marchesana (con Alessio Giannetti), altro soggetto che si sta facendo tanto vedere in questa prima parte della stagione: Giannetti riprende il cavallo e la testa della corsa viene poi conquistata da Federico Fabbri con Vankook. Conferme arrivano anche da Elias Mannucci su Tiepolo, un’altra accoppiata che sta facendo assai bene. La seconda corsa è stata vinta da Distintu scosso (era caduto Niccolò Francesconi).