In evidenza Enrico Bruschelli ed Elias Mannucci nelle corse che si sono tenute oggi a Monticiano, terzo appuntamento del percorso stagionale di addestramento. In pista per quel che riguarda i cavalli c’erano tutti i big dell’annata, ad eccezione di Tale e Quale, ma nessuno ha forzato: nella prima corsa buono spunto iniziale di Zio Frac (montato da Enrico Bruschelli) e si è fatto vedere anche Viso d’Angelo (montato da Stefano Piras). Ma a vincere è stato Antonio Francesco Mula su Benitos.
Nella seconda corsa erano presenti Anda e Bola (con Sebastiano Murtas) e Remorex (con Massimo Columbu). Ma a dominare la corsa è stato un bravissimo Alessio Giannetti su Bryan de Marchesana.
Bel duello nella terza corsa, con Elias Mannucci che vince su Demoniu Fio davanti a Michel Putzu su Diodoro.
Nella quarta corsa sorpasso decisivo proprio nel finale di Enrico Bruschelli con Akida ai danni dell’accoppiata composta da Salvatore Nieddu e Ardeglina, che avevano preso la testa della corsa sin dall’uscita dai canapi.
Nella quinta corsa vittoria “a pari merito”, con due accoppiate che hanno fatto corsa di testa e che sono arrivate praticamente appaiate: Enrico Bruschelli su Dorotea Dimmonia ed Elias Mannucci su Tiepolo.