Corse a Monticiano, non deludono Zio Frac e Tale e Quale ma a brillare è Veranu

Non hanno deluso le aspettative Zio Frac e Tale e Quale, i due cavalli che già hanno vinto in Piazza del Campo (Zio Frac lo ha già fatto due volte) e che questo pomeriggio sono stati impegnati nelle corse a Monticiano. Finalmente si è svolta la prima giornata del percorso di addestramento, un momento che era stato rinviato già per tre volte in precedenza.

Zio Frac è stato impegnato nella prima corsa di questo pomeriggio. È stato montato dal suo allenatore e proprietario Enrico Bruschelli, che ha anche allungato e preso la testa della corsa prima di riprendere il cavallo. Nella quarta corsa buono spunto dalla rincorsa per Tale e Quale, montato da Federico Fabbri, ma a brillare è stato nell’occasione Veranu, che con la monta di Dino Pes ha subito preso la testa della corsa e l’ha mantenuta per tre giri distanziando tutte le altre accoppiate.

Buone indicazioni sono arrivate anche da Giuseppe Angioi su Brivido Sardo, da un bravo Stefano Piras su Diamante Grigio, dalle accoppiate Andrea Sanna-Bella chi su sole e Sebastiano Murtas-Zentiles che hanno duellato nella terza corsa e da Giovanni Puddu su Dreeher nella quinta corsa, nella quale hanno ben figurato anche gli attesi Tabacco (con Michel Putzu) e Arestetulesu (con Enrico Bruschelli).