Ecco le corse a Monteroni: presenti Tabacco, Solu Tue Due e Tottugoddu

Saranno undici le corse in programma domani, domenica 10 aprile, a Monteroni d’Arbia per una vera e propria “scorpacciata” che prenderà il via alle ore 10 e terminerà poco prima delle 18. Non ci saranno quelle che potrebbero e che dovrebbero essere le quattro “punte” nel lotto dei dieci cavalli per luglio, vale a dire Remorex, Tale e Quale, Rocco Nice e Violenta da Clodia.

Saranno tuttavia presenti tanti dei soggetti che sono attenzionati in vista della Carriera di Provenzano e ovviamente quasi tutti i migliori fantini. In attesa del primo Palio dopo lo stop del 2020 e del 2021 sono assolutamente graditi quei soggetti che già abbiano dimostrato di sapersi adattare a Piazza del Campo.

Proprio nell’undicesima corsa, quella che prenderà il via alle 17,30, ci saranno cavalli come Tottugoddu (che dovrebbe essere una delle garanzie per Provenzano) montato da Coghe e con lui l’esperto Tabacco (quattro Carriere corse tra 2018 e 2019) con Siri e pure Quantovali e Rio Manigos.

Nella corsa precedente sarà in pista Lauretta Mia, anch’essa con Coghe, e con lei Tempesta da Clodia e Bombardino.

Il via sarà alle 10 del mattino, subito con Jonatan Bartoletti che sarà in pista su Teseo da Clodia, soggetto già messo in mostra alla pista di Mociano, e con l’accoppiata Murtas-Zenis. Nella terza batteria occhi puntati su Carlo Sanna che monterà Ardavli, su Giuseppe Zedde su Balzana e Federico Arri su Ambra da Clodia.

Nella quinta, e ultima del mattino, Zedde monterà Cristallo da Clodia e in pista ci saranno altri soggetti interessanti come Zetanna, Arrebocada e Vino Santo.

Si ripartirà poi alle 15 dopo la pausa per il pranzo. Subito Piras su Tristezza e Rocco Betti su Trikke, nella corsa successiva le accoppiate Columbu-Urian, Carlo Sanna-Alba Solare e Mula-Zenios.

L’esperto Rombo de Sedini sarà impegnato nella terza corsa del pomeriggio con Massimo Columbu insieme a Siri-Zaminde e Murtas-Ungaros.

Nella quarta corsa del pomeriggio ecco un altro soggetto che conosce assai bene Piazza del Campo come Solu Tue Due, con Francesco Caria; in pista anche Elias Mannucci su Antuosco e Pusceddu su Arraju.