Jonatan Bartoletti protagonista in tre delle quattro corse disputate questo pomeriggio a Mociano: Scompiglio ha effettuato un buono spunto su Bombers nella prima corsa, è partito avanti a tutti con Aramis King nella terza e poi ha utilizzato l’occasione per insegnare aspetti importanti al giovane cavallo Dollaro, di 4 anni, nella quarta e ultima corsa. Si è svolto quindi il sesto appuntamento del percorso stagionale di addestramento sui dieci che sono in programma prima delle Carriere di luglio e di agosto. La pioggia ha iniziato a cadere solamente alcuni minuti dopo che la quarta corsa era terminata.
Non c’erano cavalli già vincitori di Palio oggi a Mociano, ma erano comunque presenti soggetti interessanti e di qualità che potrebbero entrare nei lotti di quest’anno. A partire da Reo Confesso, partito assai bene (montato da Elias Mannucci) nella prima corsa: un cavallo, questo, che ha già ben figurato nella scorsa Carriera di agosto e che potrebbe rappresentare una certezza per i capitani in vista di Provenzano.
Anche le qualità di Zaminde sono note: la cavalla, che in provincia forma l’accoppiata con Michel Putzu, è stata tra le protagoniste della prima parte della stagione e anche oggi pomeriggio è partita assai bene, nella seconda corsa. Bene anche Antonio Francesco Mula su Capo Monte Santo, spunto pure di Alessio Giannetti su Zeniata.
Jonatan Bartoletti parte avanti a tutti con Aramis King nella terza corsa, indicazioni interessanti arrivano anche da un soggetto esperto come Una per Tutti (con la monta di Gabriele Lai) e da Anì de Marchesana (con Elias Mannucci).
Nieddu prende il tempo a tutti, con Ardeglina, nella quarta e ultima corsa di giornata: subito dietro Antonio Francesco Mula con Takatursa (altro soggetto che può stare nel lotto) e Federico Fabbri su Chiosa Vince. Jonatan Bartoletti ha provato il giovane cavallo Dollaro.
Gennaro Groppa
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…