Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Le novità ai servizi bus nei giorni del Palio

Condividi su

Cambia l´organizzazione dei servizi di Siena Mobilità nei giorni del Palio del 16 agosto. Da sabato 13 agosto saranno in vigore delle variazioni ai servizi che, fino a martedì 16 agosto, interesseranno i percorsi e gli orari delle linee 21, 22, 26, 27, 28, 50 “Notturno”, 52, 51/54 e minibus infermieri.

 

Parallelamente saranno potenziati i servizi delle navette che effettuano i collegamenti Due Ponti-Ospedale Pschiatrico-Due Ponti; Coroncina-Parcheggio Tufi-Ospedale Psichiatrico e ritorno e Stazione Fs-Piazza del Sale. I servizi saranno intensificati nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 agosto, dalle 16 alle 18,45 e subito dopo la Prova, lunedì 15 agosto dalle 15,30 alle 18,45 e subito dopo la Prova e, infine, martedì 16 agosto dalle 15,30 alle 18,30 (fatta eccezione per la navetta Stazione Fs-Piazza del Sale). Ogni giorno saranno garantiti anche potenziamenti urbani da Piazza Gramsci e Piazza Sale nonché extraurbani in direzione Firenze.

 

Inoltre, dalle 19 di venerdì 12 agosto e fino al 16 agosto, non sarà consentito il transito nel tratto tra via Campansi-Porta Camollia. Le linee dirette verso nord percorreranno quindi via Franci, via Diaz, via Sauro, via Ricasoli, Antiporto. Le linee dirette verso Ferrovia o i Due Ponti percorreranno via Franci, via Diaz, via B. di Montluc, Porta Camollia, Don Minzoni. La linea 5 in direzione Petriccio, da Piazza del Sale devierà il suo percorso in direzione Don Minzoni, Porta Camollia. Durante i percorsi alternative, se richieste, saranno effettuate le fermate esistenti, ad eccezione della linea 54.

 

Per informazioni sulle modifiche relative a ciascuna linea gli utenti possono consultare gli avvisi distribuiti alle principali paline di fermata, cliccare sul sito web www.sienamobilita.it oppure rivolgersi alle biglietterie aziendali.

 

Linea 590

 

Prorogate le modifiche alla circolazione dei bus in via del Casato fino a venerdì 12 agosto. In virtù del divieto di transito, infatti, la linea 590 (minibus infermieri) subirà delle modifiche nel percorso in partenza da Porta Tufi. I bus effettueranno deviazione in Strada dei Tufi, Cerchiaia, Valli, Logge del Papa, da dove riprenderanno il percorso regolare. Nessuna variazione, infine, per i bus della linea 590 in partenza da Due Ponti.