Mi sono affermato: si percepisce questo dalle parole di Carlo Sanna detto Brigante, che porta a casa la sua terza vittoria personale e la seconda consecutiva, ma questa volta con il nerbo alzato al verrocchio. Dopo il 2017, dunque, Brigante torna a far gioire il popolo di Malborghetto.
”Sono felicissimo, perché adesso finalmente ho raggiunto la mia affermazione come fantino – commenta Carlo Sanna -. Era la quinta volta che montavo nell’Onda ed era giunta l’ora di tornare vincerci. Questa vittoria la vivrò ancora meglio della prima, poiché ho acquisito più consapevolezza.Con tutta la confusione al canape, alla fine è stato un vantaggio partire dal nono posto; ho letto bene la mossa ed al momento giusto mi sono posizionato, poi al primo giro ho capito che avrei potuto superare il cavallo dell’Oca”.
Il trionfo di Brigante, inoltre, ricorda molto quello del 2017 con Porto Alabe, ma questa volta il guerriero è stato l’esperto Tabacco.
“Anche Porto Alabe non era considerato il primo cavallo – spiega Brigante -, ma sapevo che Tabacco era un cavallo affidabilissimo, nonostante la poca considerazione in questo lotto. A me non interessa delle voci esterne, io sto zitto e poi dimostro le cose con i fatti. Ho vinto per la seconda volta nell’Onda, quindi posso dire di aver trionfato in famiglia”.
Katiuscia Vaselli
Pietro Federici