Un buonissimo spunto di Enrico Bruschelli su Zio Frac, un altro di Carlo Sanna su Astoriux. E poi una batteria molto suggestiva che ha visto insieme tra i canapi, per la prima volta quest’anno nel percorso di addestramento, Giovanni Atzeni e Jonatan Bartoletti, il primo su Abbasantesa e il secondo su Zeuri.
Un’altra giornata del percorso di addestramento è andata in archivio. Ciò è avvenuto nonostante la pioggerellina che praticamente per l’intero pomeriggio è caduta anche a Mociano. Tuttavia ormai il tempo stringe, e manca sempre meno sia alle previsite del Ceppo che al Palio di Provenzano. Il percorso di addestramento va avanti e anzi ormai si avvia praticamente alla sua conclusione.
Questo pomeriggio a Mociano si sono visti pochi spunti da parte di cavalli e fantini, tanti hanno optato per una certa cautela. Zio Frac ha tuttavia mostrato il suo motore, distanziando tutte le altre accoppiate della terza corsa. Sono piaciuti anche Astoriux, che il Palio lo ha già corso, nella seconda batteria e pure Ardavli (con Marco Bitti) e Arestetulesu (un altro cavallo che ha già corso il Palio, oggi montato da Valter Pusceddu) nella quarta batteria.
Pollice in su per Enrico Bruschelli su Buran nella quinta batteria e per Elias Mannucci su Criptha nella sesta. Nella settima e ultima batteria la suggestione è stata data da Tittia e Scompiglio insieme in pista: con loro anche Stefano Piras (su Viso d’Angelo), Antonio Francesco Mula (su Bim Bum Bam) e di rincorsa Massimo Columbu (su Bombolina). Buona partenza praticamente di tutte le accoppiate, l’unico allungo si è visto comunque con Mula su Bim Bum Bam.
Venerdì le corse tornano a Mociano per l’ultima giornata del percorso di addestramento.