Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Monteleone difende Siena, ma le Iene pubblicano il video di Raol

Share your love

La “Iena” pubblica un video su Facebook a difesa della città, il sito della trasmissione pubblica l’incidente in Piazza del Campo

Un messaggio video che ha ricevuto “mi piace” e condivisioni di senesi e non. E’ quello della “Iena” Antonino Monteleone, conosciuto a Siena per la vicenda dei festini e delle escort, relativa al caso di David Rossi, di cui si è occupato da un anno a questa parte. Viste le polemiche delle ultime ore, Monteleone ha deciso di pubblicare un video sul proprio profilo Facebook in difesa della città Di Siena. “Messaggio per chi non è mai stato al Palio di Siena. Qualcuno vorrebbe abolire il Palio – dice – sono persone che evidentemente  non ci sono mai state. Se qualcuno ha assistito a una corsa di cavalli all’Ippodromo, ha mai visto qualcuno piangere perchè un cavallo si fa male? Sicuramente no. Al Palio di Siena quando al cavallo succede qualcosa la città è attonita, in lutto. Qualcuno paragona il Palio a una corrida, niente di più sbagliato e lontano dalla realtà. Il cavallo è il protagonista della Festa, non esiste una corsa in Italia e nel mondo dove i cavalli sono trattati meglio, rispetto al Palio di Siena, sono venerati, coccolati e benedetti in Chiesa, non c’è Palio senza cavalli, non c’è Siena senza Palio: bloccarlo sarebbe come bloccare la circolazione stradale perchè ci sono feriti e morti. Da persona legata a Siena e che ha visto il Palio coi suoi occhi voglio esprimere vicinanza a tutta la città, so che la gente piange quando scompare un cavallo, abolirlo sembra proprio una sciocchezza, w il Palio e w la città di Siena”.

Nel sito della trasmissione “Le Iene”, però, il video dell’incidente in Piazza del campo è stato pubblicato ed è ancora nella home page e sui Facebook è linkato e commentato, anche da coloro che vengono citati da Monteleone.