Antonio Siri in evidenza nella prima giornata stagionale di corse a Pian delle Fornaci. Una giornata alla quale hanno partecipato tanti senesi, curiosi e vogliosi di vedere da vicino gli spunti di cavalli e fantini. La pioggia ha però condizionato questo appuntamento: sono infatti state disputate solamente cinque delle otto corse che erano in programma. Poi, con una pioggia copiosa che stava cadendo all’ippodromo di Pian delle Fornaci, è arrivata la decisione di sospendere l’appuntamento.
La prima corsa viene vinta da Andrea Sanna su Belfagor; l’accoppiata parte di rincorsa ma ha un ottimo spunto e riesce a passare Elias Mannucci che su Demoniu Fio aveva preso subito la testa. Tra le due accoppiate si inserisce anche Alessio Giannetti, che è secondo al traguardo su Bryan de Marchesana.
Antonio Siri vince la seconda corsa dopo essere partito di rincorsa su Bosea. È una vittoria piuttosto netta. Secondo è Elias Mannucci su Tiepolo, terzo Giuseppe Zedde con Aiò de Sedini.
La terza corsa viene disputata solamente da quattro cavalli, Silvano Mulas la vince piuttosto agevolmente con Gek.
Nella quarta corsa parte bene Adrian Topalli con Carilbom. Alla fine però vince ancora Antonio Siri, con Chimera da Clodia.
Alla quinta e ultima corsa prendono parte solamente tre accoppiate: vince Federico Fabbri su Fujiko.