Si sono chiuse oggi all’ora di pranzo le prime previsite stagionali. In tutto l’equipe veterinaria ha visionato la bellezza di 142 cavalli. Cinque soggetti che erano stati ammessi all’albo non sono stati portati al Ceppo. L’assenza che fa più rumore è ovviamente quella di Violenta da Clodia, già vincitrice di due Palii, che il proprietario Theodore Westermann ha deciso di far ritirare. Violenta ora farà la fattrice e la mamma. Brivido Baio, Anubi da Clodia, Diamantesmeralda, Elia gli altri quattro cavalli che non sono stati portati al Ceppo. C’è attesa ora per la lista dei soggetti che verranno ritenuti idonei, che potrebbe venire pubblicata già nella giornata di domani. Il percorso di addestramento prenderà poi il via il 19 marzo con la prima giornata a Mociano.
“Abbiamo visto un buon livello complessivo di cavalli – sono state le parole del veterinario Carlo Alberto Minniti. – Molti cavalli nuovi sono dei bei soggetti, ciò è positivo per quel che riguarda il futuro del Palio. Anche Tale e Quale e Remorex stanno bene e li abbiamo trovati in buone condizioni, possono correre il Palio”.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…