Sono terminate le previsite, e degli 81 cavalli iscritti nel corso delle due giornate effettuate al Ceppo l’unico soggetto assente è stato Demone S’Astore. Presenti, quindi, 80 cavalli su 81.
Questa mattina sono stati visionati due dei “big” tra i cavalli a disposizione: Violenta da Clodia, nel gruppo delle ore 6, e alle 8 Tale e Quale. Restano dubbi, tuttavia, sulla possibilità che i capitani vadano a inserire questi due barberi già vittoriosi nel lotto per la Carriera dell’Assunta.
Nel primo gruppo delle 6 era presente anche Anda e Bola, cavallo che ha tanti estimatori e che ha esordito nella Carriera di luglio nella Chiocciola con Jonatan Bartoletti. Questa mattina al Ceppo si sono visti, tra gli altri, anche Ungaros, Schietta, Vankook, Unamore, Zenios.
“I cavalli che abbiamo visionato stanno meglio ora che alle previsite per il Palio di luglio – ha commentato Carlo Alberto Minniti, membro dell’equipe veterinaria. – Anche i big e i soggetti più esperti stanno bene e possono correre il prossimo Palio. I cavalli che hanno corso la Carriera di Provenzano sono tutti in buone condizioni”.