Previsite, parla Enrico Bruschelli: “I fantini big stavolta andranno a cercare Zio Frac”

Presente Zio Frac e presente anche Remorex nella prima mattinata di previsite al Ceppo. Alle 11 Enrico Bruschelli ha portato il barbero che ha vinto il Palio nel luglio dello scorso anno. “Zio Frac è una sicurezza nell’allestimento del lotto – ha detto Bellocchio – e credo che stavolta anche i fantini big andranno a cercarlo”. Poco dopo le ore 12 è stato il momento di Remorex. Il cavallo biondo ha vinto due Palii ma ci sono tanti dubbi sulla possibilità che possa essere inserito dai capitani tra i dieci del lotto. Massimo Columbu ironizza: “Se sono troppo forti non te li vogliono e non te li prendono più”.

È stata anche la mattina di Jonatan Bartoletti, che ha portato al Ceppo i suoi cavalli. Scompiglio ha, tra le altre cose, confermato il buon rapporto che ha instaurato con la contrada del Bruco: “In inverno si è creato un bel rapporto e il Bruco è una contrada ambita – ha detto il fantino pistoiese. – Ma non sono l’unico fantino ad avere un buon rapporto con il Bruco”.

Al Ceppo si sono visti anche Antonio Francesco Mula, Elias Mannucci, Luigi ed Enrico Bruschelli. Nel pomeriggio arriverà invece Giovanni Atzeni con Viso d’Angelo e Abbasantesa.