Zio Frac questa volta c’è e sta bene. Il barbero che già due volte ha vinto il Palio è stato visionato questa mattina al Ceppo dall’equipe veterinaria. Sono già partite le consuete “chiacchiere” su quello che potrà essere il lotto in vista della Carriera dell’Assunta. “Zio Frac sta bene e può correre”, ha detto il suo proprietario e allenatore Enrico Bruschelli. Da capire se i capitani opteranno in questa circostanza per un lotto alto, e per l’inserimento tra i dieci dei vari Zio Frac, Anda e Bola, Tale e Quale.
Al Ceppo sono arrivati questa mattina molti fantini, che hanno portato i cavalli da loro allenati per sottoporli alle previsite. Oltre a Bellocchio si sono visti Jonatan Bartoletti, desideroso di un riscatto dopo il non positivo Palio di luglio, Federico Guglielmi, Andrea Coghe, Elias Mannucci, Antonio Mula.
Questo pomeriggio sarà invece la volta di Viso d’Angelo e Tabacco, due cavalli che rappresentano delle certezze per l’allestimento del lotto. Verranno visionati nell’ultimo gruppo della giornata, dopo le 19.