E’ Palio. Ultimo atto di questa Carriera dell’Assunta del 2019: i popoli hanno partecipato alle cene propiziatorie e questa mattina sul tufo si è svolta la provaccia.
I cavalli sono entrati tra i canapi in questo ordine: Istrice, Drago, Aquila, Pantera, Oca, Selva, Bruco, Torre, Chiocciola e Onda di rincorsa.
Anche stamani una certa dose di agitazione tra i canapi con i capricci di Violenta da Clodia e qualche bizza di Remorex. Il mossiere fa uscire tutti e ritenta l’allineamento.
Niente da fare, l’agitazione tra i canapi è ancora più viva, ma il mossiere ritiene di dover restringere i tempi e, all’ingresso dell’Istrice, non annulla la mossa, nonostante la Torre rigirata.
Pantera, Aquila, Chiocciola, Selva e Bruco le contrade che escono meglio tra i canapi , con uno spunto di Pantera e Aquila che si affiancano fino al primo San Martino, quando al momento di rallentare è la Pantera che fa scorrere il proprio barbero prendendo la testa. Al secondo San Martino, l’Istrice allunga il galoppo del cavallo e prende la prima posizione, il grigio Oppio prosegue tranquillo fino a vincere la provaccia.
“Il galoppatoio di Pian delle Fornaci è stato consegnato il 30 agosto, Sigerico spa deciderà…
"L’attuale presenza nei settori del lavaggio e della refrigerazione sarà ulteriormente valutata per evitare altre…
"Abbiamo già raggiunto un utile pre tasse di 1,1 miliardi che ci permette di raggiungere…
Memori dell’alluvione che ha colpito Siena, la sua provincia e gran parte d'Italia nel mese…
Mps sta bene da tempo, ma a ribadirlo nuovamente sono i dati della terza trimestrale…
Il servizio di trasporto scolastico è stato l’oggetto dell’interrogazione presentata durante il Consiglio Comunale di…