E’ Palio. Ultimo atto di questa Carriera dell’Assunta del 2019: i popoli hanno partecipato alle cene propiziatorie e questa mattina sul tufo si è svolta la provaccia.
I cavalli sono entrati tra i canapi in questo ordine: Istrice, Drago, Aquila, Pantera, Oca, Selva, Bruco, Torre, Chiocciola e Onda di rincorsa.
Anche stamani una certa dose di agitazione tra i canapi con i capricci di Violenta da Clodia e qualche bizza di Remorex. Il mossiere fa uscire tutti e ritenta l’allineamento.
Niente da fare, l’agitazione tra i canapi è ancora più viva, ma il mossiere ritiene di dover restringere i tempi e, all’ingresso dell’Istrice, non annulla la mossa, nonostante la Torre rigirata.
Pantera, Aquila, Chiocciola, Selva e Bruco le contrade che escono meglio tra i canapi , con uno spunto di Pantera e Aquila che si affiancano fino al primo San Martino, quando al momento di rallentare è la Pantera che fa scorrere il proprio barbero prendendo la testa. Al secondo San Martino, l’Istrice allunga il galoppo del cavallo e prende la prima posizione, il grigio Oppio prosegue tranquillo fino a vincere la provaccia.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…