Prove di notte, buone risposte da Tale e Quale

Occhi dei senesi puntati questa mattina soprattutto su Tale e Quale, presente subito nella prima prova, e il barbero vittorioso nel Palio di luglio del 2019 ha fornito buone risposte. La temperatura sale, l’attesa cresce: in Piazza del Campo è stato vissuto il primo assaggio dei giorni di Palio. Sul tufo i cavalli hanno mostrato il loro potenziale, i capitani hanno osservato e continuano le loro valutazioni in attesa delle scelte per andare ad allestire il lotto.

Giosuè Carboni ha rispettato il serio impegno che era stato chiesto a Tale e Quale e ha fatto andare ad alta velocità il cavallo per svariati giri. La risposte sono state buone. Prima corsa molto interessante, presenti sul tufo anche Una per Tutti (con Sebastiano Murtas) e Abbasantesa (con Michel Putzu).

Spunti nella seconda prova per Sebastiano Murtas su Anda e Bola, mentre Federico Fabbri ha provato Schietta. Nella terza corsa si mette in mostra Veranu, possibile debuttante, con la monta di Federico Arri. Nella quarta corsa Jonatan Bartoletti spinge a suo modo Zeuri. Antonio Francesco Mula mette in evidenza Balzana nella quinta corsa, nella sesta e ultima Gabriele Puligheddu spinge Trikke.

 

Dopo la prestazione di questa mattina salgono le possibilità di vedere Tale e Quale tra i dieci del lotto. Saranno i capitani a fare le valutazioni del caso. Potrebbero quindi essere Tale e Quale e Violenta da Clodia le due punte di un lotto molto alto nel quale quasi certamente ci saranno anche Zio Frac e Viso d’Angelo. Da capire quale sarà la posizione dei capitani su Remorex, ammesso direttamente alla tratta; le opinioni sul barbero “biondo” sono ancora contrastanti.