Occhi dei senesi puntati questa mattina soprattutto su Tale e Quale, presente subito nella prima prova, e il barbero vittorioso nel Palio di luglio del 2019 ha fornito buone risposte. La temperatura sale, l’attesa cresce: in Piazza del Campo è stato vissuto il primo assaggio dei giorni di Palio. Sul tufo i cavalli hanno mostrato il loro potenziale, i capitani hanno osservato e continuano le loro valutazioni in attesa delle scelte per andare ad allestire il lotto.
Giosuè Carboni ha rispettato il serio impegno che era stato chiesto a Tale e Quale e ha fatto andare ad alta velocità il cavallo per svariati giri. La risposte sono state buone. Prima corsa molto interessante, presenti sul tufo anche Una per Tutti (con Sebastiano Murtas) e Abbasantesa (con Michel Putzu).
Spunti nella seconda prova per Sebastiano Murtas su Anda e Bola, mentre Federico Fabbri ha provato Schietta. Nella terza corsa si mette in mostra Veranu, possibile debuttante, con la monta di Federico Arri. Nella quarta corsa Jonatan Bartoletti spinge a suo modo Zeuri. Antonio Francesco Mula mette in evidenza Balzana nella quinta corsa, nella sesta e ultima Gabriele Puligheddu spinge Trikke.
Dopo la prestazione di questa mattina salgono le possibilità di vedere Tale e Quale tra i dieci del lotto. Saranno i capitani a fare le valutazioni del caso. Potrebbero quindi essere Tale e Quale e Violenta da Clodia le due punte di un lotto molto alto nel quale quasi certamente ci saranno anche Zio Frac e Viso d’Angelo. Da capire quale sarà la posizione dei capitani su Remorex, ammesso direttamente alla tratta; le opinioni sul barbero “biondo” sono ancora contrastanti.
"La Chiesa non può tornare indietro, penso a un successore in continuità". Lo ha detto…
"Papa Francesco ci ha lasciato. Ha concluso la sua esistenza terrena per iniziare la sua…
Saranno suonate alle 15 e alle 18 di oggi le campane di tutte le chiese…
Viabilità interrotta in via Girolamo Gigli all'altezza del semaforo con via Piccolomini per un incidente…
Il percorso museale di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, ospiterà dal 22 aprile al…
"Grazie Papa Francesco! E' il primo pensiero che desidero esprimere in questo giorno di grande…