Jonatan Bartoletti in spolvero nella mattinata di oggi, la seconda di prove regolamentate, quella dedicata ai cavalli più giovani e quindi “futuribili”.
Nella prima prova Mattia Chiavassa si impegna su Baila mentre Dino Pes spinge Drappellone. Buone cose si vedono anche da Andrea Coghe su Dolcecomelanutella e da Giovanni Puddu su Gioia Pura.
Nella seconda prova è Antonio Siri a spingere, sul cavallo Entu de Pedraulpu. Nino Manca si fa vedere su Carrasegare. Infortunio per Bella chi su sole, montato da Carlo Sanna.
Jonatan Bartoletti dà spettacolo su Ermosa de Campeda nella terza prova. Scompiglio fa prendere velocità al cavallo e prova la traiettorie in curva. Bartoletti spinge il cavallo, che risponde bene e mostra un buono spunto, per due giri. Nella stessa corsa si fanno vedere anche Michel Putzu su Moresco e Giovanni Puddu su Duce.
Bene nella quarta prova Salvo Vicino su Carlitos Way, mentre Giosuè Carboni allunga con Ecthelion. Nella quinta prova è di nuovo in pista Jonatan Bartoletti, questa volta su Euskaldi: quando Scompiglio è in pista cerca sempre di tirare fuori il meglio dal cavallo che sta montando per provarlo e per allenarlo. Buon allungo anche di Filippo Belloni su Eritrea.