La prima mattinata di prove regolamentate è stata subito intensa, tra cadute, possibili esordienti e cavalli esperti in cerca di conferme. Questa mattina, infatti, sono scesi sul campo profili come Benitos e Ungaros, che a luglio non hanno preso parte alla Carriera. Ancora non vi sono certezze sul loro rientro per il 16 agosto, ma a togliere qualche dubbio stamani, c’era Dario Colagé, che ha detto la sua sul suo cavallo Benitos.
“Benitos sta benissimo ed è pronto per il Palio – commenta Colagé -, credo che le parole di Minniti siano state fraintese: il cavallo esteticamente non era bellissimo alle previsite, ma per quel che riguarda la forma non ci sono dubbi. Spero tanto che rientri nel lotto, perché è un cavallo che merita di stare in Piazza”.
Tra i vari colpi di scena poi, c’è stata la caduta di Michel Putzu nella prima prova su Volpino. All’apparenza, il fantino, sembrava essersi fatto male seriamente, anche se fortunatamente giungono voci positive, che dicono si tratti di una semplice botta. Molta attenzione, infine, è stat rivolta ad Antonio Siri, che dopo la lunga squalifica è pronto a rientrare.