Domenica ad Asti ci saranno proprio tutti i grandi fantini di questo periodo storico: da Giovanni Atzeni a Jonatan Bartoletti (che torna nel palio piemontese dopo la squalifica), da Andrea Coghe a Giuseppe Zedde e Valter Pusceddu. E poi Carlo Sanna, Massimo Columbu e gli altri. E monterà anche Luigi Bruschelli, così come suo figlio Enrico.
Intanto nella giornata di oggi sono state annullate le due prove in programma oggi a causa della presenza di sassi sulla pista.
Tittia cercherà con Don Bosco di proseguire sull’onda lunga delle due vittorie senesi e tenterà di vincere anche in Piemonte (dove ha già trionfato per tre volte in carriera) per suggellare quella che è comunque già una stagione da incorniciare. Scompiglio cerca invece la sua prima vittoria ad Asti.
Jonatan Bartoletti correrà per Montechiaro. E sarà tra i protagonisti del palio anche il più forte fantino dell’ultimo trentennio, vale a dire Luigi Bruschelli, impegnato con Canelli. Suo figlio Enrico correrà invece per San Silvestro. Non mancherà Gingillo, che indosserà il giubbetto di San Lazzaro.
Federico Arri, che un palio di Asti lo ha già vinto e che è astigiano di nascita, monterà in Santa Maria Nuova. E ancora: Valter Pusceddu sarà in San Secondo, Carlo Sanna in San Pietro, Adrian Topalli in Santa Caterina. Poi Dino Pes in Cattedrale, Alessio Migheli in Viatosto, Francesco Caria in Tanaro.
E infine: Andrea Coghe monterà in San Paolo, Mattia Chiavassa in Baldichieri, Massimo Columbu in Moncalvo, Antonio Siri in Nizza Monferrato, Stefano Piras in San Damiano.