Zio Frac, Remorex, Viso d’Angelo, Tabacco. Sono iniziate oggi le previsite alla clinica veterinaria del Ceppo e i soggetti più attesi sono tutti arrivati. L’unico assente di giornata è stato Coronas.
Zio Frac è stato portato dal suo proprietario e allenatore Enrico Bruschelli prima delle 8 del mattino. Bellocchio ha assicurato: “Il cavallo sta bene, è pronto e allenato e ha superato il piccolo problema che gli ha impedito di correre la Carriera di Provenzano”. Si attendono ora prima le valutazioni dei veterinari e ovviamente poi anche le scelte dei capitani relativamente al tipo di lotto che verrà realizzato.
Prima di pranzo al Ceppo è arrivato Remorex, cavallo già vittorioso due volte in Piazza del Campo (proprio come Zio Frac), mentre facevano parte dell’ultimo gruppo di oggi pomeriggio Viso d’Angelo e Tabacco che salvo sorprese rappresentano due certezze nella composizione del lotto.
Domani si prosegue con altri cavalli ambiti dai contradaioli. Alle 6 del mattino arriverà Anda e Bola, mentre il turno di Tale e Quale arriverà poco dopo le 9. Veranu sarà l’ultimo cavallo a essere visionato dall’equipe veterinaria domani pomeriggio.