Pioggia di donazioni da tutto il mondo per la sinagoga di Siena: “La cultura e la storia vanno sostenuti sempre”

Quasi 5mila euro dall’inizio della raccolta fondi lanciata domenica 10 settembre che si aggiungono ai 100mila euro già ottenuti dalle Fondazioni: il gruppo fundraising della Comunità ebraica di Firenze ringrazia pubblicamente quanti hanno già contribuito al restauro della sinagoga di Siena, “ferita” dal terremoto dello scorso febbraio: “abbiamo molte donazioni da privati che arrivano da Siena, Firenze, Empoli, Massa Carrara, Roma, Palermo, Ravenna, Vienna, New York e Washington. Ringraziamo di cuore le tante persone che hanno donato e continuano a donare per riaprire e restaurare la sinagoga di Siena e per i numerosi messaggi di affetto e di sostegno ricevuti in questi ultimi giorni.

La settimana scorsa un post riguardante la nostra campagna di raccolta fondi per restaurare la Sinagoga di Siena ha ricevuto diversi commenti antisemiti. Ci auguriamo che prima o poi spariscono definitivamente questi pregiudizi.

Non ci arrendiamo e ci teniamo a condividere con voi alcuni dei tanti messaggi di vicinanza e di sostegno ricevuto in queste ore:

“La cultura e la storia vanno sostenuti sempre”

Ancora grazie a tutti quelli che stanno condividendo la campagna e donando per raggiungere il nostro obiettivo. Mandateci le vostre parole di sostegno per pubblicazione sulla nostra pagina”.