Racconti di Palio… e di potere (per solidarietà)

 

Palio e potere, un binomio che non può né deve sorprendere perché ogni (grande) festa ha sempre incrociato la manifestazione del potere che, con essa o attraverso essa, ha sottolineato il suo ruolo nella società.

Il Palio non ha fatto eccezione, e proprio questo “incontro” sarà letto per come si è manifestato nei secoli,  ripercorso nelle sue varie sfaccettature con documenti storici, racconti, filmati inediti, tutti presentati nella chiave narrativa con la quale Maurizio Bianchini sa regalare la sua poliedrica conoscenza di questa materia. 

In questa edizione, Bianchini sarà affiancato da Maura Martellucci, storica, che le vicende del Palio e della città è abituata a indagare (alla lettera: giorno per giorno) e a presentare al pubblico  nei suoi interventi scritti e in video.

L’appuntamento da non perdere è al Teatro dei Rinnovati martedì 27 Febbraio alle 21.15. E è da non perdere non solo per i contenuti, ma anche perché sul prestigioso palcoscenico si uniranno passione per Siena, per il Palio e, soprattutto, solidarietà. Il ricavato infatti verrà interamente donato a sostegno del progetto NON SOLE MAMME, permettendo alla Fondazione Danilo Nannini per la donna e il bambino ETS di sostenere un numero sempre maggiore di donne e neo mamme che si trovano in momenti particolarmente difficili e complessi.

Tutto ciò è stato possibile grazie al Rotary Club Siena Montaperti e alla professionalità della Moviement HD, con il patrocinio del Comune di Siena