Riapre la Corte dei Miracoli. Martedì 11 settembre la consegna delle chiavi

Martedì 11 settembre, dopo due anni di chiusura, riapre la Corte dei Miracoli e ripartono le attività dell’associazione culturale. Così si legge sulla pagina ufficiale facebook:

“Finalmente ci siamo! Dopo due dolorosi e faticosi anni, la nostra associazione è pronta a ripartire. E’ stato un percorso lungo e pieno di ostacoli (più di quanto possiate immaginare!) ma alla fine la caparbietà e il desiderio di riprendere un discorso culturale e sociale avviato vent’anni fa è stato più forte di qualsiasi avversità. Adesso si ricomincia con ancora maggiore entusiasmo e voglia di far crescere ulteriormente quella che, per numeri ed attività, resta di gran lunga la più grande associazione di tutto il territorio senese.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che si sono spesi per arrivare a questo risultato, a partire dal presidente dell’associazione, Gabriele Usberti, dal vicepresidente, Manuele Putti, e a tutti i membri del direttivo.
Grazie a tutti quelli che sono venuti ad aiutarci nei “lavori di sgombero e pulizia” effettuati nei mesi scorsi e soprattutto a chi non ha mai smesso di credere in noi e di supportarci in tutto questo periodo di inevitabile smarrimento e preoccupazione.

Tutto ciò ora è alle spalle. Adesso abbiamo bisogno del sostegno e l’aiuto di tutti voi per rendere la Corte, se possibile, un posto ancora più accogliente, ancor più ricco di iniziative culturali e sociali, mantenendo quell’impostazione di partecipazione dal basso che l’ha resa negli anni un luogo imprescindibile, un punto di riferimento per tutte le famiglie senesi, gli studenti universitari, i lavoratori e gli immigrati che l’hanno sempre considerata, più che una semplice associazione, una seconda casa.

Queste le tappe della prossima settimana:
LUNEDI 10 SETTEMBRE – firma del contratto di locazione
MARTEDI 11 SETTEMBRE – consegna delle chiavi della Palazzina Livi. Ci vediamo alle ore 19 per entrare simbolicamente tutti insieme nella struttura e fare un brindisi di augurio!
VENERDI 14 SETTEMBRE – alle ore 21 convocazione della prima assemblea dei soci
VENERDI 28 e SABATO 29 SETTEBRE – tradizionale festa di rientro, con spettacoli e presentazione dei corsi (le date sono da confermare dopo approvazione dell’assemblea)

Da lunedì prossimo, inoltre, troverete sul nostro sito (http://www.lacortedeimiracoli.org/) tutti gli orari aggiornati dei corsi che cominceranno a partire dalla seconda metà di settembre, con un’offerta formativa ancora più ricca degli anni passati! Come di consueto, a tutti è offerta la possibilità di effettuare una prima lezione di prova e gratuita, in qualsiasi momento dell’anno associativo.

Vi ricordiamo, infine, che venerdì 21 e sabato 22 settembre saremo nel chiostro della facoltà di economia per un doppio appuntamento live, ad ingresso gratuito, organizzato dal collettivo Horn Ok Please nell’ambito della manifestazione ESTATinSIENA
https://www.facebook.com/events/2153462974891597/

Appuntamento dunque per martedì prossimo alle ore 19 alla Corte per l’ufficiale “apertura dei cancelli”. Da quel momento la nostra meravigliosa, esaltante e un po’ folle avventura riprende…noi non vediamo l’ora, siamo sicuri anche tutti voi!”