Cultura

Riapre la Corte dei Miracoli. Martedì 11 settembre la consegna delle chiavi

Martedì 11 settembre, dopo due anni di chiusura, riapre la Corte dei Miracoli e ripartono le attività dell’associazione culturale. Così si legge sulla pagina ufficiale facebook:

“Finalmente ci siamo! Dopo due dolorosi e faticosi anni, la nostra associazione è pronta a ripartire. E’ stato un percorso lungo e pieno di ostacoli (più di quanto possiate immaginare!) ma alla fine la caparbietà e il desiderio di riprendere un discorso culturale e sociale avviato vent’anni fa è stato più forte di qualsiasi avversità. Adesso si ricomincia con ancora maggiore entusiasmo e voglia di far crescere ulteriormente quella che, per numeri ed attività, resta di gran lunga la più grande associazione di tutto il territorio senese.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che si sono spesi per arrivare a questo risultato, a partire dal presidente dell’associazione, Gabriele Usberti, dal vicepresidente, Manuele Putti, e a tutti i membri del direttivo.
Grazie a tutti quelli che sono venuti ad aiutarci nei “lavori di sgombero e pulizia” effettuati nei mesi scorsi e soprattutto a chi non ha mai smesso di credere in noi e di supportarci in tutto questo periodo di inevitabile smarrimento e preoccupazione.

Tutto ciò ora è alle spalle. Adesso abbiamo bisogno del sostegno e l’aiuto di tutti voi per rendere la Corte, se possibile, un posto ancora più accogliente, ancor più ricco di iniziative culturali e sociali, mantenendo quell’impostazione di partecipazione dal basso che l’ha resa negli anni un luogo imprescindibile, un punto di riferimento per tutte le famiglie senesi, gli studenti universitari, i lavoratori e gli immigrati che l’hanno sempre considerata, più che una semplice associazione, una seconda casa.

Queste le tappe della prossima settimana:
LUNEDI 10 SETTEMBRE – firma del contratto di locazione
MARTEDI 11 SETTEMBRE – consegna delle chiavi della Palazzina Livi. Ci vediamo alle ore 19 per entrare simbolicamente tutti insieme nella struttura e fare un brindisi di augurio!
VENERDI 14 SETTEMBRE – alle ore 21 convocazione della prima assemblea dei soci
VENERDI 28 e SABATO 29 SETTEBRE – tradizionale festa di rientro, con spettacoli e presentazione dei corsi (le date sono da confermare dopo approvazione dell’assemblea)

Da lunedì prossimo, inoltre, troverete sul nostro sito (http://www.lacortedeimiracoli.org/) tutti gli orari aggiornati dei corsi che cominceranno a partire dalla seconda metà di settembre, con un’offerta formativa ancora più ricca degli anni passati! Come di consueto, a tutti è offerta la possibilità di effettuare una prima lezione di prova e gratuita, in qualsiasi momento dell’anno associativo.

Vi ricordiamo, infine, che venerdì 21 e sabato 22 settembre saremo nel chiostro della facoltà di economia per un doppio appuntamento live, ad ingresso gratuito, organizzato dal collettivo Horn Ok Please nell’ambito della manifestazione ESTATinSIENA

Appuntamento dunque per martedì prossimo alle ore 19 alla Corte per l’ufficiale “apertura dei cancelli”. Da quel momento la nostra meravigliosa, esaltante e un po’ folle avventura riprende…noi non vediamo l’ora, siamo sicuri anche tutti voi!”

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Intelligenza artificiale al servizio dell’ambiente: Siena fa nascere i “gemelli digitali” a tutela della biodiversità

Aree verdi digitali, monitoraggio degli alberi e nuovo regolamento sul verde: sono questi i punti…

9 ore ago

Al via le Feriae Matricularum 2025, la madrina Ofelia Passaponti apre la carciofata: “Da senese è stato molto emozionante”

Sono partiti, sono carichi ed hanno già iniziato a colorare la città: sono i Goliardi…

9 ore ago

Sanità, Bezzini: “Totale disattenzione del Governo sulle risorse”

"Siamo in una condizione in cui permane una totale disattenzione da parte del Governo sui…

10 ore ago

Asl-Scotte, va avanti la collaborazione: nei prossimi anni percorsi congiunti su breast unit e pneumologia

Percorsi congiunti per breast unit, pneumologia interventistica, carcinosi peritoneale, patologie tiroidee, allergologia, urologia, stroke ischemico…

11 ore ago

Micat in vertice, gran finale di stagione: protagonista l’Orchestra della Toscana

Il concerto che chiuderà la stagione Micat in Vertice, in programma il 9 maggio al…

11 ore ago

Regionali, al via la campagna elettorale di Forza Italia. Angelo Pollina responsabile del comitato senese

"Il percorso verso le imminenti elezioni regionali prende slancio con l’avvio ufficiale della campagna di…

12 ore ago