Filippo e Tommaso Bartolomucci, gemelli “da manicomio”. Dal successo social al nuovo fast food in città

Oltre 56mila follower e un nuovo fast food da aprire: ormai i giovani gemelli Bartolomucci sono da manicomio, come direbbero loro. Tommaso e Filippo, con la loro pagina Instagram Tuscany Food Experience, hanno guadagnato la popolarità e sono riusciti ad andare oltre i confini del territorio senese, girando per i ristoranti della nostra regione. Solo un anno fa, la pagina si chiamava Siena Food Experience ed aveva un decimo dei seguaci di adesso, ma con il tempo si è allargata ed oggi è tra le pagine di food più seguite e più apprezzate.

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti – commenta il Tommaso Bartolomucci -, perché lo scorso anno ci muovevamo solo su Siena, ci eravamo promessi di arrivare in tutte le città della Toscana e ci siamo riusciti. Nell’estate 2023 abbiamo cambiato il nome alla pagina e finora abbiamo girato moltissimi ristoranti, fast food, pizzerie ed abbiamo proposto anche dei contenuti da casa nostra, dove cuiniamo noi. Abbiamo migliorato la qualità dei nostri contenuti con il tempo e con il lavoro; dunque, siamo felici e adesso l’obiettivo è quello di continuare su questa rotta”.

Adesso, è arrivato il momento di una nuova sfida e i gemelli, come avevano già annunciato sul loro profilo, apriranno a Siena un nuovo fast food, che resterà aperto per tutto il periodo estivo. Un’apertura temporanea, dunque, che servirà ai ragazzi a testare l’attività per poi vedere quali novità portare.

“L’idea di aprire un qualcosa di nostro ce l’avevamo da quando aprimmo la pagina – spiega Filippo Bartolomucci -. Siamo riusciti a trovare un luogo in città, a pochissimi passi dalla Piazza del Campo e speriamo di aprire tra poche settimane. Sarà un fast food molto semplice, senza il servizio al tavolo, in cui proporremo dei prodotti tipici toscani e in particolar modo senesi. Abbiamo deciso di tenere aperto solo per il periodo estivo e poi vediamo nel futuro come si evolverà. Intanto, pensiamo a far bene questa prima fase, anche perché è una sfida bella ma impegnativa”.

Il locale sarà aperto in via di Salicotto e l’apertura è prevista per la prima metà di giugno.

Pietro Federici