Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef Leonardo Fiorenzani de La sosta del cavaliere, che questa settimana è stato premiato a Milano dal giornale Forbes tra i cento ristoranti italiani più innovativi dell’anno. Un riconoscimento importante, che certifica il lavoro e la ricerca svolti dallo chef senese nel tempo e che gli permetterà di conoscere nuove realtà, con cui poter costruire collaborazioni e di scoprire ulteriormente i sapori dell’Italia.
“Un riconoscimento importante – commenta chef Fiorenzani -. Per noi significa molto, perché cerchiamo continuamente di stupire le persone; in più, noi siamo molto legati ai sapori della nostra terra. Pertanto, riuscire ad essere tra i cento ristoranti più innovativi d’Italia significa anche portare Siena in giro per il mondo. Il nostro auspicio è quello di conoscere quante più persone possibile e continuare a crescere culturalmente”.
Fiorenzani, assieme alla moglie Michela Bigio, si è evoluto nel tempo e il suo obiettivo per l’anno che verrà, è quello di continuare a sperimentare e a cercare nuovi sapori da proporre al pubblico, senza mai dimenticare la tradizione ed i propri cavalli di battaglia da sempre apprezzati.
“L’intenzione è sempre quella di proporre cose nuove e nuovi piatti – spiega Fiorenzani -. Ovviamente, nel nostro menù non scompariranno i piatti forti e più amati dai clienti, ma siamo già pronti a portare in tavola diverse novità”.
Per Leonardo Fiorenzani, adesso, inizierà il periodo di pausa prima della riapertura del ristorante a marzo. Nel frattempo, potrà godersi questo riconoscimento e sfruttare il momento per andare alla ricerca di nuove idee.
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…
Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…
Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…
Il Natale a Siena si vive al museo! Si intitola “Piccole esplorazioni d’arte” l’iniziativa pensata…