Al via oggi e domani il corso “Smartphone videomaker”, organizzato da Fondazione Elsa e dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con gli istituti comprensivi 1 e 2 di Poggibonsi. Il corso si svolgerà in cinque incontri pomeridiani di due ore tra febbraio e marzo e vedrà protagonisti 40 studenti delle scuole medie poggibonsesi, venti per ciascun comprensivo.
“L’obiettivo primario di questa iniziativa,– spiega l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori– è quello di coinvolgere i ragazzi della fascia 11-14 in un progetto formativo che li possa portare ad un utilizzo creativo e consapevole della tecnologia, sviluppando anche una nuova competenza come quella della produzione video attraverso l’utilizzo di smartphone e tablet”.
I ragazzi, seguiti dai docenti Leonardo Moggi e Diego Cadau di Tvedo.tv, potranno apprendere le tecniche base di ripresa e montaggio con smartphone e tablet. Per la fine del corso verrà realizzato dagli studenti un video dal titolo “La mia città” che sarà poi pubblicato sui social network.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…