Al via oggi e domani il corso “Smartphone videomaker”, organizzato da Fondazione Elsa e dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con gli istituti comprensivi 1 e 2 di Poggibonsi. Il corso si svolgerà in cinque incontri pomeridiani di due ore tra febbraio e marzo e vedrà protagonisti 40 studenti delle scuole medie poggibonsesi, venti per ciascun comprensivo.
“L’obiettivo primario di questa iniziativa,– spiega l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori– è quello di coinvolgere i ragazzi della fascia 11-14 in un progetto formativo che li possa portare ad un utilizzo creativo e consapevole della tecnologia, sviluppando anche una nuova competenza come quella della produzione video attraverso l’utilizzo di smartphone e tablet”.
I ragazzi, seguiti dai docenti Leonardo Moggi e Diego Cadau di Tvedo.tv, potranno apprendere le tecniche base di ripresa e montaggio con smartphone e tablet. Per la fine del corso verrà realizzato dagli studenti un video dal titolo “La mia città” che sarà poi pubblicato sui social network.
"Il gruppo consiliare Le Biccherne ritiene che il tema della mobilità e della mobilità sostenibile…
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…