Stagione teatrale, al via la campagna abbonamenti: il primo spettacolo sarà il musical Aladin

Sarà una stagione teatrale lunga, intensa e ricca quella che verrà effettuata nei prossimi mesi nei teatri senesi. Gli spettacoli in programma erano già stati presentati in una location speciale, a Roma, alla Camera dei deputati, nello scorso giugno. Questa mattina, invece, è stato il momento della presentazione senese, direttamente nel foyer del teatro dei Rinnovati. Il nuovo direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli si è dichiarato e si è mostrato contento e soddisfatto del lavoro effettuato e anche dei “13 mila spettatori in Piazza del Campo per il concerto di Russell Crowe”. Lo stesso Bocciarelli aveva detto di avere vissuto come “l’assegnazione di un Oscar” l’incarico di direttore artistico della stagione teatrale senese.

Ora va avanti il lavoro in vista del via alla stagione teatrale. Saranno venti gli spettacoli che verranno messi in scena ai Rinnovati, a partire dal musical Aladin con Max Laudadio che sarà in scena dal 25 al 27 ottobre. In scena ci saranno nomi importanti del teatro nazionale, da Max Laudadio a Ettore Bassi, da Emilio Solfrizzi a Giorgio Pasotti, da Nancy Brilli a Lunetta Savino. E ancora Paola Quattrini, Cristiana Capotondi, Flavio Insinna, Enzo De Caro, Maurizio Martufello, Debora Caprioglio, Daniele Pecci, Gaia De Laurentiis.

Intanto parte la campagna per gli abbonamenti alla stagione, tra le possibili conferme degli abbonati della scorsa stagione (da lunedì 26 agosto a mercoledì 4 settembre) e chi invece vorrà sottoscrivere dei nuovi abbonamenti e per farlo potrà recarsi alla biglietteria del teatro dei Rinnovati a partire da lunedì 16 settembre. Il direttore Bocciarelli è fiducioso sull’esito della stagione.