Nella giornata internazionale del pi greco, l’Istituto Piccolomini prosegue nelle sue attività dedicate all’inventiva ed alla creatività.
Questa mattina gli studenti del liceo classico, artistico, musicale e delle scienze umane hanno avuto modo di mettersi alla prova nella cucina della contrada della Tartuca per il progetto “Il laboratorio di cucina”.
“L’attività culinaria e la matematica – spiega la professoressa Stefania Giosa, che ha coordinato gli alunni – sono due lavori che aiutano alla creatività e all’immaginazione, e in più, mettere i ragazzi in cucina tutti insieme è un ottimo esercizio per fare gruppo e per collaborare. Ringrazio infinitamente la contrada della Tartuca per la preziosa disponibilità”.
Domani, invece, alle 19 al teatro dei Rinnovati, andrà in scena lo spettacolo “Jesus Christ Super Circle Time”, diretto dal professor Marco Amabile e interpretato dai ragazzi del liceo.
“Sono 90 ragazzi che hanno deciso di mettersi in gioco – racconta il professore – e sono profondamente orgoglioso di loro e poi il fine molto nobile: il ricavato andrà tutto in beneficenza, a sostegno dei ragazzi orfani dell’India”.
Pietro Federici