Questo pomeriggio Barbara Cucini sarà protagonista a Milano, al Tempio della Cultura Milanese, per la presentazione del suo libro di poesia ‘Libera Sempre’: cinquanta liriche preziose ed essenxziali scritte per celebrare la vita. E Barbara Cucini, ama la vita, la riempie di emozioni sia attraverso i suoi scritti, sia trasmettendo la passione per la cultura attraverso il suo lavoro di guida turistica.
E il fine settimana nel capoluogo lombardo proseguirà domani mattina, domenica 13 novembre con il prestigioso riconoscimento che verrà consegnato alla senese Cucini: il libro di poesie che dice molto fin dalla copertina – l’infanzia dell’autrice, il rapporto con l’esistenza, con la natura, la scoperta del mondo e delle emozioni, morbide ma anche a tinte forti – è stato infatti designato dalla giuria come terzo posto assoluto al Premio Internazionale Agenda dei Poeti 2016.
Barbara Cucini sarà quindi premiata con la coppa “Città di Milano” e Grande Medaglia Aurea. Un riconoscimento prestigioso in un concorso che vede partecipare ogni anno centinaia di autori.
Pienza lo attendeva da oltre due secoli e da almeno novanta anni se ne erano…
Anche la seconda giornata di corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci si rivela un…
Il priore della contrada della Selva Benedetta Mocenni è il nuovo rettore del Magistrato delle…
Nella moda, gli accessori sono essenziali per definire lo stile individuale e dire qualcosa di…
E’ stata realizzata a Bellavista una nuova area sgambamento cani. L’area, individuata in via Irlanda,…
Proficuo incontro nella sala consiliare di Rapolano Terme con il sindaco Alessandro Starnini che, assieme…