Cultura

Wine Rock Blues all’Orto de’ Pecci

L’imperdibile appuntamento di questa settimana è venerdì 8 aprile all‘Orto de’ Pecci, per una serata tra musica e buon cibo, in compagnia dei Wine Rock Blues, gruppo composto da Massimo Marcucci e Fabio Verdiani.

“Wine Rock Blues è una serata tra amici
in mezzo a bicchieri gaudenti, ricolmi di gioia
effetto ovattato, di scherzi e di luci…”

I WRB accompagneranno la cena con l’esecuzione di canzoni inedite composte da loro stessi, spaziando tra blues, jazz, rock e canzoni melodiche, le quali allieteranno il tempo tra una portata e l’altra. Non sarà solo l’ascolto di buona musica a rendere piacevole la serata, ma la buona compagnia e il ricco menù proposto dal ristorante dell’Orto de’ Pecci renderanno ancor più speciale questo venerdì primaverile: antipasto dell’Orto, lasagne ai carciofi, pancetta di maiale ai funghi porcini, insalata, dolce, acqua, vino e caffè al prezzo di 25 euro a persona, con la possibilità di piatti alternativi per vegetariani e celiaci. Musica e gusto saranno i protagonisti di una serata imperdibile in uno dei luoghi più suggestivi della città, immersi nel verde parco che si sta aprendo alla primavera e che riesce a trasmettere quella giusta dose di magia anche al calare della sera.

Per la prenotazione obbligatoria si possono contattare i numeri 0577222201 e 3289683976, entro giovedì 7 aprile. Parcheggio gratuito con ingresso all’ex ospedale psichiatrico di San Niccolò.

Questo è solo uno dei tanti eventi in cui ci si può imbattere all’Orto de’ Pecci, un vero e proprio tumulto culturale che scuote la città a colpi di musica, improvvisazioni teatrali, spettacoli o conferenze su temi di letteratura, storia, scienza, senza dimenticare i racconti e gli approfondimenti sul Palio e sulle sue tradizioni. In più, le iniziative culturali dell’Orto de’ Pecci spaziano dalla fattoria didattica, all’orto medievale, un parco privato che si apre a tutti i cittadini che vogliono godere dello spazio verde reso incantevole e fruibile sia in inverno che in estate, anche solo per trascorrere qualche ora a contatto con la natura.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Basket, una bellissima Virtus espugna Cecina (72-98). La Mens Sana cade a Quarrata (88-68)

BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…

4 ore ago

Calcio, una super Pianese espugna l’Ettore Mannucci di Pontedera: 1-2 il risultato finale

PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…

8 ore ago

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

12 ore ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

14 ore ago

Venti anni di ‘Stradario / straNario. Storia, curiosità e stranezze nei toponimi di Siena’

Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…

15 ore ago